martedì 3 agosto 2010

Viale del Tremonti

Ci sono cose che non si reggono più, neppure con sforzi inauditi di sopportazione e il Giobbe mode on a tavoletta.
La prima in assoluto è l'individuo denominato Berlusconi con il suo voler restare aggrappato allo scoglio peggio di una tellina infetta, nonostante stiano cercando in tutti i modi di scalzarlo con il coltellino.
Da vecchia diva incapace di ammettere di approssimarsi al capolinea biologico, oltre che di avere obiettivamente sciroppato i maroni con i suoi isterismi, non ha ancora capito che c'est Fini, BigBen ha detto stop. Che non basteranno i compassionate journalists come Max Minzolini e Max Fede a recapitargli lettere farlocche di fans con le mutandine bagnate allegate e sondaggi sempre più pietosi a suon di 80% di consensi per tenerlo su. Non c'è niente di male ad avere il 36% dei voti se non se ne vuole avere più del 50.
Norma Desmond vuole il suo primo piano. E dateglielo, purchè dopo si levi dai coglioni. Possibilmente in saecula saeculorum.

La seconda cosa che non si regge più è Bersani quando crede di dire cose di sinistra. Per la verità bisognerebbe dire che non si regge più Bersani e basta, con tutto il cucuzzaro piddino e, temo, la sinistra in generale.
Prima delle vacanze ho visto "Draquila". La cosa più agghiacciante del film è la parte sul PD, quando la Guzzanti fa vedere la tristissima tenda che dovrebbe essere la sede del maggiore partito di opposizione nelle aree terremotate, vuoto, disabitato, forse dichiarato inagibile come l'intera pericolante sinistra italiana.
Ecco, la più devastante immagine dello stato dell'arte dell'opposizione italiana si evince dall'opera di un'artista di sinistra ed il bello è che loro, i piddini grigi, i dirigenti, non si accorgono della loro insostenibile inutilità. La sinistra, quando si siede alle scrivanie degli uffici dirigenti, perde la capacità di vedere i propri difetti. Resta inamovibile nella sua ottusità e nelle sue antipatie.
No Grillo no, puah, che schifo. Non solo Grillo o Di Pietro, ma chiunque non risponda a certi canoni prestabiliti come il grigiore cadaverico e il rigor mortis mentale, l'attitudine all'inciuciamento con il nemico e l'eloquio politichese vecchio stile, non può essere ammesso a diventare leader dell'opposizione. Un vero leader de sinistra, mica pizza e fichi. Anzi, pizza e Nichi.
Magari si buttano su uno come Vendola che, con tutta la buona volontà, come avversario di Berlusconi non ha più chances di un Diliberto dei tempi andati, uno che al Caimano le ha cantate meglio dei tre tenori a cappella.
Sono così, hanno gli innamoramenti estivi, i piddini. Prima er Uolter, ora il Nichi. Credono che nel paese dove lo sport nazionale sta diventando, soppiantato il noiosissimo pallone, il "picchia un gay ogni giorno, lui sa perchè" e gli omofobi fanno gran carriera grazie ai dirigenti piddini, il Nichi possa soppiantare il vecchio wannabe trombatore con la pompetta. La folla è femmina, non è un bel maschione, purtroppo.
Nichi Vendola si, quindi, e Beppe Grillo no, perchè al piddino gli sta antipatico. Perchè non aveva la tessera. Basterebbe dire che nemmeno Grillo ha la stoffa di un leader e bona lé, invece ci si accalorano proprio. Di Pietro, ohibò, Grillo puah. Stomaci delicati. Poi masticano da anni D'Alema e Fassino. Hanno perfino ingoiato la Binetti con il cilicio puntuto rischiando la perforazione dell'esofago.
Leggo anche laceranti lamentazioni sul fatto che la sinistra si lasci ormai rappresentare da Fini. Ohibò, l'ex fascista. Se i discorsi che fanno i dirigenti del PD sono quelli che si sentono e soprattutto le azioni politiche sono quelle che sono, un inciucio schifoso dopo l'altro, non ci si deve meravigliare che uno poi si butti a destra.

E' tempo di riportare qualche perla appena schiusa, uora uora, dalla preziosa conchiglia di Bersani, il segretario acclamato a condurre il PD al definitivo naufragio, un bel comandante del Titanic in alta uniforme con i pennacchi.
Il nostro, intervistato oggi, ha dichiarato che un eventuale nuovo esecutivo non potrebbe essere guidato da Berlusconi (è ovvio, Monsieur LaPalisse) e che le elezioni con questa legge elettorale (che anche loro hanno contribuito a varare!!) non sono auspicabili, e che Tremonti forse, magari, potrebbe andare bene. E' noto che Tremonti viene da Urano e non dal partito di Berlusconi.
Andiamo avanti.
"Un grande partito come il Pd" non puo chiudersi "nella boria" ma "deve pensare all'Italia" e deve "avere disponibilità e generosità".
Che cosa vi sia da andar fieri nel PD è un mistero. E poi, dobbiamo dedurre che finora il PD non ha pensato all'Italia? Io temo che abbia pensato soprattutto, negli ultimi dieci anni, a non danneggiare Berlusconi'.
"Qui succede l'ira di Dio e la televisione (della Rai) che fa? Va in vacanza! E allora dovremmo tagliare il canone del mese di agosto!''
Già, chi ha lasciato che la RAI finisse ingoiata nella gola profonda del berlusconismo mediasettico? Chi non ha mosso un pelo intrachiappico contro il conflitto di interessi?
La più bella però è quando Bersani dice:
"Qui non è in discussione il sistema bipolare che è nel dna degli italiani. Il bipolarismo può essere migliorato dando flessibilità e radicamento di democrazia parlamentare efficace e non populista".
Da bravo quadro gli è scappato un vento di politichese e un accenno di supercazzola prematurata di sbiriguda con la proporzionale secca come fosse Fanfani.
Il sistema bipolare nel DNA degli italiani??? Bersani confonde il guelfoghibellinismo ed il più recente tifo da stadio con l'alternanza democratica tra parti politiche tipica dei paesi civili. Ma Cristosanto, in che mondo vive? Crede di stare a Downing Street e invece è in curva al suono di "chi non salta comunista è".

La grande trovata per uscire dalla crisi, in definitiva, se dobbiamo affidarci al genio politico di Bersani, è accontentarsi di un Tremonti premier al posto del Caimano. Un'Italia sul viale del Tremonti, appunto.

7 commenti:

  1. Anonimo23:49

    Proprio cosi`, cara Paperella, il tuo discorso non fa una grinza.
    Ciao
    Roberta da Sydney

    RispondiElimina
  2. condivido tutto, tranne Grillo.
    Di vecchi paraculi prevenenti dal mondo dello spettacolo, che si danno alla politica con le tasche piene di milioni, ne ho francamente abbastanza.

    RispondiElimina
  3. E' molto più serio Crozza quando fa la sua parodia. Oooooh... ma siam pazzi???
    http://vitainpillole.wordpress.com/

    RispondiElimina
  4. Cara amica Lameduck,

    anche se alle politiche ho votato Berlusconi, in questo momento non saprei proprio per chi votare.

    Quando guardo a sinistra vedo solo confusione. Forse ha ragione il direttore di Repubblica quando dice che Bersani è stato un ottimo ministro, me come segretario di partito non ha carisma.

    Personalmente se il centro sinistra candidasse Vendola, io mi tapperei naso, bocca, orecchie e rivoterei Berlusconi: io non ho niente contro i gay, ma un comunista capo del governo non lo sopporterei mai.

    Quanto a Fini credo che rischi molto, perchè Berlusconi farà di tutto per andare subito ad elezioni. In quel caso sarà difficile per Fini fare un'allenza con una sinistra che sta nel caos.

    Io ho letto i vari sondaggi elettorali degli ultimi mesi e ho notato che l'unico partito che è sempre stato dato in crescita è la lega nord.

    Credo che abbia ragione Cacciari quando dice che se si andasse al voto adesso, con questa legge elettorale, Berlusconi vicerebbe quasi sicuramente le elezioni.

    Ciao Davide

    RispondiElimina
  5. Anonimo22:17

    Interessante questo progetto
    http://www.federazionedellasinistra.com/federazione/?p=2446
    di cui si terrà il primo congresso in autunno,sperando riesca a dar vita a qualcosa di nuovo(anche se cambieranno il simbolo,essendo 4 partiti/gruppi non sarà facile).

    Anche Grillo per certi aspetti è niente male.

    Neppure Vendola per alcuni altri.

    Perfino Di Pietro ha buone cose.

    Solo il PD ha davvero poco da offrire,basta dire che oggi Franceschini attaccava Berlusconi rimproverandogli,fra l'altro,di non aver riformato l'art. 41 della costituzione (in senso confindustriale,intendeva).

    E ci vuole molta pazienza e razionalità e stare attenti alla voglia anche nostra di uomini "forti" o "grintosi" o "carismatici".
    Un pò ok,ma a piccole dosi,contano mooltoo di più i contenuti dei programmi,
    ciao.

    mazzabubù

    RispondiElimina
  6. Bisogna riportare le persone a riflettere, a usare la LOGICA. Bisogna far ricordare alla massa come sfruttare processi mentali semplici semplici. Certo, capisco che dopo anni di reti fininvest prima, e mediaset dopo, tali funzioni cerebrali possano essere compromesse. Ma come può un imprenditore, capitalista, uno che si fa scrivere una canzone su lui stesso, uno che stampa libri sulla sua casa e li regala ad amici e conoscenti, uno che finisce in mezzo a scandali di coca ed escort a 73 anni suonati… in breve come può un EGOMANIACO imbottito di soldi, con il culto di se stesso, governare bene un paese?? Potrebbe fondare una nuova religione, ma governare un paese NO cazzo. È realmente così difficile da comprendere??

    RispondiElimina
  7. Questo tuo post come sempre ineccepibile:) mi ha fatto venire in mente il titolo di quell'altro capolavoro (oltre ovviamente a Sunset Boulevard)Whatever Works, Basta che funzioni di Woody Allen. Bersani, si, ha fatto un'uscita molto strana, ma continuo a pensare (...) che Bersani possa aver letto "L'Arte della Guerra" di Sunzi, perchè sta mettendo in pratica più di una tattica praticamente quasi tutte:...Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere
    In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro,
    e quelle imprevedibili alla vittoria
    Se sei inattivo mostra movimento
    Se sei attivo mostrati immobile
    Chi è prudente ed aspetta con pazienza chi non lo è, sarà vittorioso...

    :D

    Basta che non si vada a votare adesso!

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...