martedì 10 giugno 2008

La ratacaponata

Sto cucinando una ratatouille che in itinere si è trasformata in una caponata, grazie al tocco di aceto balsamico insegnatomi dall'amico Salvo. E' bello rimescolare tante verdure diverse nel wok, sentirne gli odori che ne emanano. Cucinare rilassa e mentre rimescoli il cibo, tanti pensieri ti corrono nel cervello sui pattini, alcuni silenziosamente, sul ghiaccio, altri sbatacchiando come quei maledetti skateboard.

Oggi la UE ha deciso che, per certi tipi di contratto come quelli a chiamata, si potrà lavorare fino ad un massimo di 65 ore settimanali. Sarà indispensabile a questo punto dotare i lavoratori di catetere, così si eviteranno anche le fastidiose soste per la pisciatina. Per altre necessità: un semplice ed economico tappo.
65 ore in una settimana vuol dire vivere solo per il lavoro. Non avere più una vita. Addormentarsi mentre si conduce un autobus. Vabbè, tanto avremo un'eternità per dormire.

Ieri ho sentito la Fiamma Nirenstein a Radio Radicale annunciare, tutta eccitata, che gli USA finalmente sganceranno gli agognati aerei Stealth ad Israele. Sono gli aerei invisibili, rapidi ed infallibili, che arrivano, fanno danno ma nessuno li ha visti sul radar. "Chi ti ha bombardato Ahmed?" "Nessuno mi ha bombardato, Nessuno!"
Comunque c'è un qualcosa di leggermente osceno in una donna che gioisce per nuovi ninnoli da guerra da regalare al marito.

Sono quarant'anni dal 1968 e tutto ciò che ne consegue ma nessuno ne parla. Né tv, né giornali, nemmeno History Channel. L'altro giorno ho visto, giusto per stare in tema "The Dreamers" di Bertolucci. La trama è ficcante: uno studentello dai labbroni a canotto viene adescato da una coppia perversa di fratelli e scopre che, come gli diceva sempre sua madre, le più troie sono le vergini. Che c'entra il '68? Me lo sono chiesta anch'io. Citofonare Bernardo.

La nazionale di calcio ha avuto il suo primo Vietnam europeo ieri sera. Come da copione. I grandi eserciti imperiali perdono sempre contro la guerriglia. Solo noi come campioni del mondo potevamo perdere la partita con tre pappine implacabili.
Avete visto Marco Van Basten alla fine? Aveva lo sguardo di Ali Agca quando diceva "Io no sparato a Pappa". Per Donadoni stanno già preparando la croce. Gattuso è stato sentito dire "io a quello non lo conosco" (riferendosi al suo mister).

Com'è stato possibile che tra una montagna di monnezza televisiva la RAI ci abbia potuto dare "Il commissario Montalbano"? Mi sto riguardando gli episodi in dvd. Mi piace tutto di quella serie ma soprattuto le location, i luoghi. Quando la Sicilia ti si presenta di fronte mostrando senza pudore Scicli e Marina di Ragusa, le perdoni anche Schifani. Riuscite ad ottenere lo stesso risultato con Trezzano sul Naviglio?

Il primario della clinica privata si difende: "Era per il bene dei pazienti". Anche i pedofili sono convinti di insegnare educazione sessuale ai bambini che si fottono.

Domani, 11 giugno, arriva Bush. La scelta del numero del giorno è puramente casuale.





10 commenti:

  1. a quanto te lo mettono uno Stealth... non vorrei che a mia moglie venissero strane idee ;)

    la ratatuille mi sembra molto saporita

    RispondiElimina
  2. Anonimo01:17

    Ah! Montalbano! Mi associo a te: ho tutti i dvd e me li riguardo ogni tanto.
    La Sicilia e` bella, ma ugualmente non riesco a perdonarle schifani e altri brutti tipi come lui.
    Pero`dalla Sicilia abbiamo anche avuto Verga, Pirandello e tanti altri, compreso Camilleri, che non e` poco.
    Per quanto riguarda bush, meglio che stiate in campana: la minestrina fatta con lui e il piccolo cavaliere di sventura puo`risultare fatale!
    Roberta da Sydney

    RispondiElimina
  3. Anonimo08:49

    guarda... una delle poche cose positive del governo Berlusconi è che finalmente la si è finita con la retorica del 68/77 .

    peccato che ai vertici della Sinistra rimangano ancora quegli uomini... qualcuno ha mai pensato che forse è questo il motivo per cui perdiamo? certa gente non ha mai capito la realtà e ha pensato soltanto ai cazzi propri in un vano tentativo di sentirsi meglio degli altri denigrando altre mentalità

    RispondiElimina
  4. La Carfy che si appella alla sobrietà fa molto parabola evangelica. Qualcuno ha detto Maria Maddalena?

    Non ci posso credere, ho appena fatto un sobrio commento che sprizza sobrio maschilismo e sobria fallocrazia da tutti i sobri pori. Sarà che pure io mi sto facendo influenzare dal sobrio martellamento mediatico a base di sobrissimi culi e sobrissime tette e quando questi sono inguainati in sobri tailleur mi viene la vista a sobri raggi x?

    Mi piace citare un (sobrio) personaggio di Luttazzi: disgustorama!

    RispondiElimina
  5. Alla Carfagna va regalato un dizionario di italiano così magari impara cosa significhi sobrietà...

    RispondiElimina
  6. Anonimo15:09

    A me dispiace molto per la Sicilia ma non si può passare sopra a tutto però, eh!

    Attenzione fra qualche ora giungerà in terra italica l'Imperatore del Mondo!
    Altro che Adriano.....
    11 giugno - Strade e spazi aerei chiusi per la gioia dei cittadini romani.

    Ma secondo voi in Serbia erano lì davvero per lui tutte quelle persone a sventolare la bandierina?
    A me sembrano tutte comparse, pagate naturalmente..

    RispondiElimina
  7. Anonimo15:10

    PS. Sulla Carfagna non mi pronuncio perchè solo per il fatto di averla come ministro delle pari opportunità (?!?!) mi vergogno quasi di essere donna.
    (che fra parentesi è una delle poche cose di cui vado orgogliosa!)

    RispondiElimina
  8. Anonimo20:41

    La Carfagna e' fantastica, non gli piacciono gli esibizionismi !

    Nell'intervista video si e' un po' confusa nella prima parte ma poi si e' ripresa; ora gli manca solo un figlio omosessuale, cosi' potra' sperimentare in prima persona l'efficacia delle correzioni terapeutiche.

    RispondiElimina
  9. Anonimo22:12

    Mutter, der mann mitt dem koks ist da!

    http://de.youtube.com/watch?v=rvfR4sk_Bd8&NR

    RispondiElimina
  10. Anonimo02:23

    La ratatouille è la cosa più bella e saporita di tutto questo gran minestrone di schifezze che siamo costretti a sopportare.
    Ti ruberò l'idea dell'aceto balsamico. Sappilo. :-)

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...