giovedì 15 marzo 2012

Il triangolo no


Nel panorama delle non-notizie con le quali i giornali ci distraggono per non darci quelle vere ed importanti, spiccava ieri quella del "misterioso triangolo sul Sole" di Repubblica.
Vediamo di fornire qualche spiegazione a questo inquietante fenomeno Kazzenger.

Non sarà il celeberrimo "occhio di Dio"? Un Dio ultimamente distratto perché impegnato nella costruzione del titanico triangolo fiammeggiante su una piccola ed insignificante stella della Via Lattea?

Da qualche parte lì vicino un telescopio ancora più potente scoprirà anche il nero cancello di Mordor?

Questo è il segno che il potere degli Illuminati, di Goldman Sachs, del Nuovo Ordine Mondiale e di Mario Monti è veramente più grande di quanto pensassimo?  (vedi sotto)



L'unica volta che fui rimandata in una materia a scuola fu in Geometria e per colpa dei triangoli.  Maledetti triangoli, soprattutto quello isoscele. Non è una spiegazione ma la prova che i triangoli sono inquietanti e pericolosi.

(Serious mode on)

Spiegazione razionale e barbosa del misterioso triangolo sul Sole (con accenni di Psicologia della Gestalt.)

Il vedere un triangolo nel Sole è un fenomeno puramente percettivo che deriva dalle regole con le quali la nostra mente interpreta le forme. Una forma creatasi casualmente in natura richiama dalla memoria un oggetto familiare ed ecco la suggestione e l'associazione con esso dello stimolo percettivo. Il triangolo potrebbe esistere solo nella nostra mente. Un cane, ad esempio, potrebbe non riuscire a vedere alcun triangolo. 
E' da questo fenomeno di suggestione percettiva che nascono i Padre Pio dietro la finestra, le macchie di Rorschach, le nuvolette a forma di cavallo o pecorella, le montagne che sembrano profili umani o tette, ed altri mille. 
Tra l'altro, in questo caso del Sole, non abbiamo neppure una figura completa. E' la nostra mente a "completare" la forma in un triangolo al quale poi, per associazione, trasmettiamo tutta una serie di contenuti simbolici culturali: il triangolo di Dio, quello dei massoni, quello di Renato Zero, l'occhio di Sauron.
Non c'è niente di misterioso. E quella non è una notizia. "Gli è solo una bischerata", direbbe Margherita.

6 commenti:

  1. io infatti non ci vedo un triangolo. Ci vedo Kudos, l'alieno dei Simpson.

    RispondiElimina
  2. Concordo
    "Non c'è niente di misterioso. E quella non è una notizia. "Gli è solo una bischerata", direbbe Margherita."
    Buona questa, hai ragione.
    TOGLI le parole di verifica ai commenti

    http://fintatolleranza.blogspot.com/2012/03/togliere-le-parole-di-verifica-sui.html

    RispondiElimina
  3. siam18:45

    è vero, ci distraggono per non darci quelle vere.

    Questa, invece, è una notizia: "Eliminata l’esenzione dai costi per i pensionati che percepiscono fino a 1.500 euro al mese".
    Prima li obbligano ad aprire un c/c gratuito a vantaggio comunque delle banche poi glie lo fanno pagare. Bravo Monti! Così si fa col popolo appecorinato.

    RispondiElimina
  4. Adetrax20:48

    @Galatea

    Kudos o Kodos ?

    --

    E quella non è una notizia ... gli è solo una bischerata ...

    Ecco appunto, si spera che almeno non sia un fotomontaggio.

    Comunque sia qui non si apprezzano fino in fondo le notizie umoristiche / premonitrici.

    Fra l'altro in queste settimane / mesi non dovrebbero verificarsi anche delle tempeste solari / magnetiche che "potrebbero" inficiare la regolarità di funzionamento delle apparecchiature elettroniche più delicate ed instabili (ovviamente cinesi) ?

    Ecco, magari di questi tempi infilare una notizia in più sul sole è tutto brodo che cola se unito al resto della situazione generale.

    Siamo nel 2012 cribbio e quello con il sole in tasca è sempre li a suggerire ed approvare dietro le quinte i "drizzoni" delle varie manovrine di "Giulia Sofia" operate fra l'altro sempre nelle "zone basse" (che da quelle parti poi si sente parecchio male).

    RispondiElimina
  5. Progetto blue beam

    popsylon

    RispondiElimina
  6. paolo08:58

    uff...meno male che è un triangolo e non una svastica...

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...