lunedì 13 giugno 2011

Si può avere un po' d'olio?


"Se con l'esito refenderario dovesse confermarsi la tendenza ad una contrarieta' al nucleare altro non significherebbe che un allineamento alle scelte governative." (Daniela Santanché, oggi)

Il 57% degli italiani è andato a votare per i referendum nonostante le televisioni oscurantiste, armi ormai spuntate che fanno clic clic, gli inviti a fottersene del bene comune per difendere quello "particulare" di un vecchio fallito e della sua corte di affaristi e parassiti saprofiti e infine dei mezzucci di un governicchio di servi disposto a studiarle tutte e a cercare di truccare le carte con finti decreti abrogativi pur di non farsi bocciare dal popolo. 

Il 57% degli italiani che ha votato contro tutti i venti contrari è la maggioranza abbondante di questo popolo improvvisamente scopertosi amante della democrazia e della partecipazione che si informa in Rete e che non ha bisogno delle "televisioni", ultimo bunker dove si rifugia il vecchio chansonnier da crociera incartapecorito, perché usa il tam tam della condivisione delle informazioni e della solidarietà. Una maggioranza vera, non quella millantata da B. e di cui tante volte costui si sciacquò la dentiera a sproposito. Noi italiani, da stasera, siamo azionisti di maggioranza di questo paese e significa che ce ne stiamo riappropriando. E' un bel finale di primavera, non c'è che dire.

Aggiungerei, tanto per aggiungere sale alla ferita che, oltre al danno, per il vecchio stasera c'è pure la beffa. A parte che è la terza volta in poche settimane che rimedia una batosta, in quel 57% di votanti c'è sicuramente parte dell'elettorato papiminkia, forse sulla via della definitiva disintossicazione da questo nanocurie incrociato con il cetriolo infetto e contro il quale stiamo forse finalmente sviluppando anticorpi grossi come le cosce di un culturista. 

E' quasi imbarazzante riferire che, del 57% dell'elettorato che è andato a votare, un quasi sadico 95% ha votato per il SI a tutti i quesiti, ovverosia per la bocciatura senza pietà delle politiche falso-liberiste e in realtà predatorie sull'acqua e sul nucleare del fallito di Hardcore. Mi dispiace per coloro che hanno polluzioni notturne pensando allo Stronzio 90 che gli concima il giardinetto ma il nucleare c'est fini e per la seconda volta (la terza, se glielo richiederanno ancora, si incazzeranno di brutto) gli italiani hanno detto che il nucleare non-lo-vo-glio-no. L'Enel ed i francesi, Brunetta e le venti centrali, il prof. Battaglia e il suo calippo al plutonio se ne faranno una ragione. 
L'elettorato ha infine stabilito, definitivamente e senza dubbi, perché il 95% dei SI si chiama plebiscito e non c'è sondaggio che tenga, che la legge è uguale per tutti e il legittimo impedimento iddu se lo può ubicare in via definitiva e con il nostro permesso intu 'u culu.

Chissà se stasera B., cenando, si farà passare l'olio?

13 commenti:

  1. Mi fa piacere qualcuno ricordi la famosa scena craxiana e la trasponga al profittatore massimo dello sfascio della prima repubblica.

    RispondiElimina
  2. @ Luca
    Io me la ricordo bene. L'avevo anche registrata su cassetta (quindi ora inservibile) assieme all'invettiva di Pillitteri.

    RispondiElimina
  3. Cara amica Lameduck,

    come elettore di centrodestra sono andato a votare e ho votato sì contro il legittimo impedimento. Volevo votare no per gli altri tre referendm ma alla fine mi sono astenuto.

    La mia scelta è motivata dalla constatazione che Berlusconi è cotto e dobbiamo liberarci di lui altrimenti alle prossime elezioni il centrodestra perde.

    Io credo che un centrodestra a guida Tremonti o meglio ancora a guida Casini non avrebbe problemi a battere la sinistra.

    Per questo una sberla a Berlusconi può essere salvifica per il centrodestra.

    Berlusconi può anche scopare la prima battona di strada ma non raccontarci che è la nipote di Mubarak (se fosse stata la nipote di un grosso dittarore arabo avrebbe girato con dieci guardie del corpo). Può anche mandare la Binetti in consiglio regionale perchè è figa, ma non raccontarci che l'ha mandata perchè è premio nobel per l'igiene dentale come ha fatto in quella telefonata demente all'Infedele.

    Potrei fare altri cento esempi ma mi fermo qui.

    L'elettore di centrodestra può anche sopportare il danno, ma la beffa no.

    Per questo mi auguro, come elettore di centrodestra, che questo voto contribuisca a toglierci dalle palle Silvio.

    Ciao Davide

    RispondiElimina
  4. Momenti di gioia allo stato puro! :-)

    RispondiElimina
  5. Niente olio!! I votanti al referendum Hanno usato il peperoncino piccante su un grande cetriolo. NTO CULU O NANU!!!
    Viva la mia italia!!

    RispondiElimina
  6. Nick8021:03

    Tantissimi di destra non sopportano più Berlusconi. Sapevo che questo momento sarebbe arrivato. Lo aspettavo. E, per anni, mi sono preparato la fatidica domanda: ma perché l'avete sempre e comunque sostenuto? Quando raccontava le barzellette sui malati. Quando faceva le battute sulle persecuzioni fasciste (lol, che simpaticone, chissà se oggi ha ripetuto la battuta agli amici israeliani). Quando non si presentava ai processi. Quando diceva che i giudici, come quelli de pool antimafia di Palermo, sono matti. Quando diceva che dopo la morte di Eluana Englaro aveva vinto la cultura della morte. Quando raccontava barzellette di fronte ai terremotati D'Abruzzo. Quando diceva che chi votava Prodi erano "tutti coglioni". Quando ha fatto le innumerevoli leggi ad personam, rogatorie, depenalizzazione del falso in bilancio, prescrizioni, Cirami, con la gente che attendeva giustizia che se l'è presa nel culo, assassini lasciati liberi e impuniti. Quando magari intanto le aziende fallivano. Le gente stava a casa in cassa integrazione. Le tasse aumentavano. Quando diceva che Enrico Fermi ha inventato l'energia nucleare dalla scomposizione delle cellule (sic). Quando si riferiva al Presidente della Repubblica, alla Corte Costituzionale, alla Cassazione con toni diffamatori. Quando non ha fatto una, dico una legge seria sulle liberalizzazioni. Quando diceva "meno burocrazia, adozioni più semplici" e altre cazzate di cui poi si è magicamente dimenticato. Quando diceva che tutti, tutti, quelli che muovevano una critica, dalla BBC a Fini, erano di parte, di sinistra, comunisti. Quando ha fatto il decreto salvacalcio per salvare il Milan con l'inflazione che galoppava. Meno tasse meno tasse meno tasse, ma dove? Eh, ma prima c'era l'11 settembre, poi la crisi, poi Godzilla, poi i comunisti che non lo fanno lavorare......Boh...non lo so, ragazzi, se sarà facile per voi ex sostenitori di Berlusconi prendere le distanze dopo la difesa con sprezzo del ridicolo che avete portato avanti ad oltranza in questi anni. Buon lavoro.

    PS. Grazie Lame per questo spazio

    RispondiElimina
  7. Davide, la figa è la Minetti, non la Binetti (che è quella del cilicio).

    RispondiElimina
  8. A volte, e questa è una di quelle rare occasioni, gli italiani sanno ancora commuovermi.
    Carto Davide, mi fa piacere sentire un elettore (non sei l'unico ma ne ho conoscuti proprio pochi) che è ancora in possesso del suo cervello e non lo ha svenduto allo psiconano. L'unica cosa che mi sento di dirti è che penso che le differenze destra e sinistra siano sostanzialmente paradigmi vecchi e stravecchi di cui ai giovani non freghi più - giustamente - niente. I problemi sono talmente enormi che gli approcci non possono essere ideologici bensì solo pragmatici (vale a dire di buon senso). Io, come la maggior parte della gente che conosco, si trova a condividere a volte posizioni di una coalizione a volte dell'altra, e mi sembra il minimo siccome siamo gente pensante. C'è solo un discrimine, ricordiamoci della nostra libertà e della dignità che sottende. Chi ha votato Berlusconi ha svenduto il paese a forze piduiste, svaccate, chiassose e ignoranti che ci hanno portati sul baratro. So benissimo che non tutti (anche al governo) sono così nel centro destra e che ce ne sono anche nel centrosinistra, ma Berlusconi si è circondato solo ed esclusivamente dei peggiori e gli si è concesso talmente tanto potere che ora è un casino levarlgielo.
    Comunque, vi faccio notare che il vento per Silvio ha cominciato a girare in senso contrario da quando gli sono arrivate le due lettere pubbliche di Gioele Magaldi (Grande Oriente Democratico): e poi si dice che in Italia non contano i poteri occulti!!

    @Lameduck: ganzissima la parola Saprofita!! Giuro non la conoscevo. Ho dovuto cercarla. Ora voglio provare ad usarla.

    Saluti e baci

    RispondiElimina
  9. Anonimo23:06

    Una volta finito di festeggiare perchè poco più di un italiano su due ha fatto lo sforzo di certificare che non lo voleva prendere nel secondo canale per l'ennesima volta, vorrei ricordare che è in arrivo sul secondo binario la megacetriolata di settembre studiata dal commercialista Tremonti per evitare di finire come i cugini ellenici. Io non so se allora ci sarà ancora tanto da ridere....
    Comunque, prima di lanciarsi in elogi sperticati sul "ritrovato senso di democrazia dell'elettorato italiano", vorrei ricordare come Silvio, per non farsi votare, abbia praticamente dovuto mettersi lo scolapasta in testa. Fino a un minuto prima, invece, andava bene tutto: il conflitto d'interesse, la delegittimazione della magistratura, le gnoccolone messe a dirigere ministeri strategici e via di questo passo, che ci si potrebbe riempire un volume della Treccani.

    Bene, adesso speriamo che questo governo duri solo il tempo di consentire a Scilipoti e a Miccichè di mettersi ancora un po' di argenteria in tasca e poi prepariamoci ad un futuro di lacrime e sangue mentre il nostro andrà ad alzare il PIL(u) di Antigua

    Saluti

    Nevermind

    RispondiElimina
  10. Però il 43% di non votanti su quesiti referendari così importanti sono tanti orcokan e mi preoccupano di più dei quattro promaggnamo seduti in Parlamento.

    RispondiElimina
  11. Omero07:52

    Spero che quelli del pdl traggano le giuste conclusioni da questa esperienza.
    Di loro me ne frega poco, mi interessa dire al popolo di internet, ma anche a chi non lo usa che è ora di voltare pagina sul modo di fare politica e di manifestare in piazza la propria disapprovazione, quando il governo non lavora a favore della comunità
    (o fa i cazzi propri).
    In breve: gli amministratori della cosa pubblica "DEVONO SENTIRE SEMPRE IL FIATO SUL COLLO" da parte del popolo.

    RispondiElimina
  12. è bello constatare come anche i commenti dei berlusconidi più accaniti siano cambiati ;-)
    Grazie Lame,
    anche se non ancora è finita,ti immagino soddisfatta,il giusto premio per il tuo incessante lavoro che ha contribuito a smantellare un castello di sabbia dipinto come solido granito

    RispondiElimina
  13. mi hai fatto pensare a un'altra mitica copertina del Male: scatta l'ora legale panico tra i socialisti:

    http://www.mentecritica.net/wp-content/uploads/ora-legale-socialisti.jpg

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...